Nome: Giulia
Cognome: Tarsitano
Foto:
Assolo, passo a 2 o balli di gruppo? Soprattutto Assoli
Perchè vuoi entrare: Perchè mi piacerebbe far parte di questa scuola.
Esegui un pezzo di ballo:Parto di spalle alla commissione. Ho le gambe leggermente aperte, in seconda parallela, le braccia lungo il corpo... Lo sguardo avanti (sorrido a i miei compagni). Inizia la musica. Mi volto verso destra, allungando le mani indietro stese, (mi volto sorridendo, emozionata). Mi volto anche dall'altra parte, guardando i professori. Faccio dei piccoli saltelli (sempre di spalle alla commissione) con le gambe piegate, muovendo le gambe. Mi fermo e mi chino a terra, faccio una capriola all'indietro, arrivando in ginocchio. Mi guardo intorno (sorrido) e facendo un pliè profondo mi alzo lentamente,alzando una spalla e la testa. Una volta dritta, mi piego un attimo e torno su. Muovo la mano davanti ai pantaloni (come per pulirli) cambio gamba e faccio la stessa cosa con il braccio. Mentre salgo piano muovo i pantaloni. Una volta dritta, muovo anche la maglia. Do dei piccoli colpetti alle spalle e piego una gamba e allungo e piego la gamba stesa un paio di volte mentre il braccio si muove in sincronia con la gamba (la testa guarda il braccio e la gamba). Faccio un padeburè veloce (i pliè nei padeburè sono profondi, e viaggio molto lateralemente), e faccio lo stesso dall'altra parte (piego una gamba e allungo e piego la gamba stesa un paio di volte mentre il braccio si muove in sincronia con la gamba, la testa guarda il braccio e la gamba). . Mi giro verso il pubblico, toccandomi i capelli (guardo il pubblico sorridendo diverita con grinta). Corro davanti al pubblico sorridendo, fino ad arrrivare davanti ai prof.
Mi tolgo la felpa, e mentre la apro di scatto (sorrido), mi giro verso i miei compagni, girando per ultima la testa( guardo i professori con grinta). Mentre continuo a togliermi la felpa,cammino verso i banchi facendo dei passi grandi, incrociati e veloci. Dopo essere arrivata davanti ai banchi mi tolgo del tutto la felpa, mi giro di mezzo giro e lancio la felpa indietro (muovendo il braccio sopra la testa circolarmente) chinandomi (sono in seconda posizone). Faccio un piccolo pliè e muovo i piedi in mezza punta (restando in pliè), quidni muovendo le ginocchia verso destra e sinistra a tempo. Intanto le graccia in questi "passettini" si muovo leggermente seguendo le ginocchia. MI giro di profilo mantenendo i peidi in una quarta chiusa e le ginocchia piegate (la testa guarda il basso), le braccia fanno il movimento come quando si corre. Porto la gamba indetro e arrivo in seconda posizione (verso i professori) allungando il braccio (come trascinata da qualcosa, sempre con allegria e grinta). Porto le braccia piegandole, faccio due passi indietro, con lo sguardo alto, mantenendomi bassa, tenendo quindi le ginocchia piegate.
Sull'accento della musica dò un piccolo colpetto con le spalle. Faccio un padeburè verso destra e faccio un piccolo salto alzando la gamba. Faccio un padeburè dall'altro lato dello studio,mi fermo andando in una seconda molto larga e un pliè abbastanza profondo(mantenendo la schiena dritta), muovo le braccia a onda, e muovo verso l'interno e l'esterno le ginocchia. Faccio due passè, muovendo le braccia (piegate, all'altezza del viso) avanti ed indietro a tempo, di profilo.
Mi giro verso i professori e faccio un tandù anvanti (con il piede in flex). Alzo leggermente un braccio e giro dalla parte di questo (come se il mio giro partisse proprio dal braccio). Faccio dei piccoli e veloci passi avanti, (pochi passi solo per avanzare e mettermi più al centro del palco), arrivando in seconda. Una volta in seconda, alzo a turno le gambe (bilanciando quindi il peso da una gamba all'altra). Porto un braccio in alto, e saltando di lato, sfrego le due mani. Faccio dei passi (un po' saltati) arrivando molto vicina al pubblico (sorrido quardando il pubblico, divertita e con grinta). Arrivando sempre in seconda, porto un braccio col pugno verso il basso (senza toccare terra), porto entrambi le mani verso di me, indicandomi. Aspetto inizi il ritornello, muovendo un po' il bacino (sorrido). Camminando in diagonale, porto una mano sul petto e l'altra allungata di fianco, mi giro (dando di spalle alla commissione) e faccio lo stesso invertendo la posizione delle braccia, ma camminando lo stesso in daigonale. Arrivo al centro del palco in seconda, e spostando il peso da una gamba all'altra faccio dei piccoli saltini alzando le gambe. Corro indietro arrivando molto vicina ai banchi.
Faccio un salto girando, usando anche le mani per darmi più spinta.Faccio un piccolo pliè e muovo i piedi in mezza punta (restando in pliè), quidni muovendo le ginocchia verso destra e sinistra a tempo. Intanto le graccia in questi "passettini" si muovo leggermente seguendo le ginocchia. MI giro di profilo mantenendo i peidi in una quarta chiusa e le ginocchia piegate (la testa guarda il basso), le braccia fanno il movimento come quando si corre. Porto la gamba indetro e arrivo in seconda posizione (verso i professori) allungando il braccio (come trascinata da qualcosa, sempre con allegria e grinta). Porto le braccia piegandole, faccio due passi indietro, con lo sguardo alto, mantenendomi bassa, tenendo quindi le ginocchia piegate.
Sull'accento della musica dò un piccolo colpetto con le spalle. Faccio un padeburè verso destra e faccio un piccolo salto alzando la gamba. Con il corpo in diagonale muovo le braccia ad onda. Corro per il lato dello studio (Corro sorridendo, con allegria e grinta.Saluto, sempre allegra e grintosa...rido, divertendomi in quelo momento.Continuo a correre ma non troppo velocemente.)
Mando un abcio al pubblico e corro dall'altra aprte dello studio (inizio a salutare e mandare baci al pubblico sorridendo entusiasta). Appena arrivo, davanti ai banchi corro a prendere la mia felpa...sempre continuando a correre raggiungo il centro del palco, facendo vari giri al centro del palco, mi metto la felpa intorno alla spalle, una mano tiene la felpa l'altra la porto sul fianco (guardo difianco il pubblico). All'ultimo accento musicale porto indietro la testa facendo un profondo cambrè... sorrido.