Amici di Maria de Filippi ~ Il gdr [Amici GDR - Fase Finale] {Skin Version 5.1}

Closed
SECONDA SFIDA: PROVE
view post Posted on 2/7/2009, 20:04Quote

Millennium Member

Group: Conduttore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 17:36

Prima Prova: CAVALLO DI BATTAGLIA, a tua scelta.

Seconda Prova: CAVALLO DI BATTAGLIA, a tua scelta.

Terza Prova: CANTO. Ecco il pezzo
(potete tagliare)

http://www.youtube.com/watch?v=XdLAigtDJVs

I heard he sang a good song
I heard he had a style
And so I came to see him
and listen for a while
And there he was this young boy
stranger to my eyes
Strumming my pain with his fingers
Singing my life with his words
killing me softly with his song
Telling my whole life with his words
Killing me softly with his song
strumming my pain with his fingers
Telling my whole life with his words

Quarta Prova: CAVALLO DI BATTAGLIA, a tua scelta.

Quinta Prova: RECITAZIONE. Ecco il pezzo

http://www.youtube.com/watch?v=sZqY48tWwck

lei: Qual è la persona più importante per te?
lui: Tu (..da non fare)
lei: Pensaci...
lui: Tu... (... da non fare)
lei: Ti sembra... poi capita che, queste persone più importanti si susseguano, si accendano e si spengano come lampadine: una volta spegni tu, una volta si fulmina lei. Poi ne arriva una e resta accesa, passano i giorni e resta sempre accesa...non si fulmina! E quando riesci ad odiarla, come odiavi tua madre quando eri piccolo, quando vorresti ammazzarla, tradirla, fargliela pagare… ecco, quella lampadina accesa sarà la persona più importante

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/7/2009, 16:31Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Samantha Catalano (Attrice)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 15:15

I heard he sang a good song(parto con la voce bassa, dolce, chiudendo gli occhi,estendendo il suono su "song" e tenendo bene sulla o)
I heard he had a style (alzo la voce sulle prime parole per poi verso la fine diminuire al tonalità, alzo la mano e la lascio piano piano scendere verso il basso)
And so I came to see him ( continua alzando di tonalità e mantenendo la voce sulle note alte, la voce sempre dolce e quasi malinconica)
and listen for a while ( continuo portando sempre la tonalità alta quasi in un crescendo, tenendo e allugando su While e vibrando leggermente sulla "e")
And there he was this young boy ( all'inzio abbasso un pò la tonalità, un sorriso sulle labbra riapro gli occhi, piano piano vado sempre più alzandola, facendo anche qualche virtuosismo con la voce soprattutto sulle finali)
stranger to my eyes ( mantengo sempre la tonalità alta, chiuco di gli occhi, la voce va sempre in crescendo, lascio scendere la mano verso il basso, mantengo su "eyes" vibrando sulle vocali e le note alte)
Strumming my pain with his fingers ( qui parte il ritornello, la prima parte la faccio lententa, portando sempre la voce in un crescendo dalle basse alla alte, tengo bene sulla finale)
Singing my life with his words(il ritornello ripete sempre la stessa frase, sempre in un continuo crescendo di note tendo la voce e portandola neglia acuti)
killing me softly with his song( dopo la prima parola lascio calare un pò la tonalità, rendendola più dolce e soave)
Telling my whole life with his words ( qui riprendo invece portandola verso le alte note e tenendola sugli acuti, vibrando e facendo anche die virtuosismi)
strumming my pain with his fingers
Telling my whole life with his words( continuo tenendo la tonalità per tutta la canzone, portando la voce e tenendola sulle note alte e in alcuni punti facendola calare e rendendola più dolce, tutto in un crescendo di emozioni, adesso alla parte finale, comincio a farla andare sempre più addolcendosie sfumandola, sull'ultima parola "words" tengo bene sulle finale, vibrando con la voce e facendo dei vituosormi sull'ultima vocale, chiudo gli occhi e porto la mano verso l'alto?
Ho finito l'esibizione, mi sono emozionata molto, il pubblico mi applaude entusiasta e io torno a posto felice.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/7/2009, 16:57Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 15:15

lei: Qual è la persona più importante per te? ( faccio questa domanda guardando negli occhi, seria)
lui: Tu (..da non fare)
lei: Pensaci...( guardandolo come se non fossi totalemente convinta della risposta che mi ha appena dato, come se volessi cercare di convingerlo che non se ne può essere totalmente convinti)
lui: Tu... (... da non fare)
lei: Ti sembra...(mi alzo a sedere, dico questa frase con convizione, guardandolo quasi ironicamente) poi capita che, queste persone più importanti si susseguano, si accendano e si spengano come lampadine:( mi alzo dicendo quasta frase, mi siedo, portami le ginocchia al petto e quasi abbracciandole, torno a guardarlo, ma quasta volta sono seria,perchè devo capire) una volta spegni tu, una volta si fulmina lei.( dopo una lunga pausa riprendo, sono sempre seria ma questa volta ho come qualcosa di malinconico nella voce, come a ricordo di qualcosa di lontano e doloroso) Poi ne arriva una e resta accesa, passano i giorni e resta sempre accesa...non si fulmina!( mi soffermo un pò per creare patos su "poi", riprendo questa volta la mia voce la mia espressione è come velata da una rabbia sottile quasi pronta ad esplodere, rimarco bene il "non si fulmina" sottolineandolo anche con la forza della voce) E quando riesci ad odiarla, come odiavi tua madre quando eri piccolo, quando vorresti ammazzarla, tradirla, fargliela pagare… (dico questa frase quasi tutto dun'fiato, montando sempre di più la rabbia dentro, mai alzando la voce, che resta sempre bassa e pacata, ma velato da un filo sottile di odio che la rende quasi cupa cattiva...rimarco le parole "ammazzarla", "tardirla", " fargliela pagare" alzando poco poco la voce, facendo delle pause ad effetto ad ogni frase...soparattutto sul ultima) ecco, quella lampadina accesa sarà la persona più importante ( qui la voce ritorna calma, di nuovo triste e malinconica, abbasso gli occhi alla fine della frase e volto la testa, di lato come se volessi piangere, mentre la sua mano si stringe alla mia)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/7/2009, 17:37Quote

eowyn

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 12:41

Sono sempre qui
A chiedermi perché
Continuo a pensare a te
Intensamente
Mentre il giorno muore
E lentamente
Arriva la notte